Una botte con vista: il B&B tedesco per gli amanti.. del vino!

5

I tedeschi non sono nuovi a proposte di soggiorno bizzarre ed innovative: abbiamo già visto il B&B che offre ai propri clienti la possibilità di passare la notte in antichi barili di birra riadattati in confortevoli letti matrimoniali.




KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

A Sasbachwalden – una piccola comunità a due passi del confine francese e ai margini della foresta nera, a farla da padrona non è però la bevanda nazionale tedesca: la zona è conosciuta per i suoi sterminati vitigni e per le sue specialità enogastronomiche.

Da qui la curiosa idea  del B&B Shlafen im Weinfass: far accomodare i propri clienti all’interno di enormi botti di vino perfettamente ristrutturate ed immerse nel verdeggiante paesaggio collinare.

Le “camere”, curate in ogni minimo dettaglio, prendono il nome dalla tipologia di vino in passato contenuta nella botte. Riscaldate e dotate di due posti letto, sono dei piccoli ed incantevoli rifugi circondati dalle vigne e dalla foresta.

Un’esperienza di vero contatto con la natura, durante la quale però non mancherete di essere coccolati: al vostro arrivo  troverete ad attendervi una cesta colma di prelibatezze del luogo. 

Salsicce, formaggi, e  naturalmente un’immancabile bottiglia a “metro zero”.

Per concludere la serata.. divinamente!

10

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

vini regiati italiani

vini bio italia

vino alta qualità

albergo in botte di vino