La passione che hanno i tedeschi per la birra non è notizia nuova, ma questa storia ne è senz’altro un’ulteriore dimostrazione! Nasce in Germania infatti il The Barrell, un curioso B&B che, al posto dei letti, offre ai suoi ospiti enormi botti risalenti al 19° secolo.

Questi antichi barili in legno sono delle romantiche ed originali alcove adatte ad accogliere due amanti della birra.
I proprietari della struttura hanno recuperato delle caratteristiche botti che furono in uso per oltre 100 anni, dalla fine del 1800 al 1995 e le hanno trasformate rimuovendo una parte di legno e installando un materasso matrimoniale all’interno di ciascuna di esse. Per accedervi i visitatori devono salire su una scaletta, come fosse una cuccetta del treno! Dentro, il soffitto a botte, da cui il termine tipico, potrebbe trarre in inganno ed apparire soffocante, ma non è così: il barile, come abbiamo detto, può accogliere comodamente due persone.

E non è tutto! Prima di andare a letto gli ospiti hanno inoltre la possibilità di visitare i sotterranei della struttura per un’altra esperienza “birrosa”: un’altra vecchia botte è stata trasformata in una sauna che offre ai visitatori un indimenticabile momento di relax. Al ritorno in camera troverete una bella “bionda” ad aspettarvi, ma non siate maliziosi. Stiamo parlando ancora della birra, naturalmente!

Che aggiungere? Il B&B The Barrel sembra essere un vero sogno per tutti gli amanti del luppolo che da oggi potranno dormire sonni tranquilli, chiusi in una…botte di ferro!