Qualche tempo fa vi abbiamo proposto l’incredibile filmato che ritrae Dean Potter, famoso funambolo, mentre passeggia su una corda sospesa nel vuoto, accompagnato sullo sfondo da una Luna spettacolare.
Oggi vi segnaliamo un nuovo video che ritrae sempre la Luna, ma questa volta nel ruolo della protagonista: ad ognuno di noi sarà capitato in più occasioni di rimanere qualche istante ad ammirarla in tutto il suo splendore mentre illumina il cielo notturno, ma ad una scena come quella che state per vedere, statene certi, raramente capita di assistervi.

Mark Gee, l’autore del video che vi proponiamo oggi, scrive sulla sua pagina di Vimeo: “Full Moon Silhouettes è un filmato che riprende in tempo reale la Luna mentre sorge da dietro il Monte Victoria a Wellington, in Nuova Zelanda. Per moltissimo tempo ho sperato di riuscire a compiere queste riprese e finalmente, durante la sera del 28 gennaio scorso, ho avuto l’occasione che aspettavo e ho potuto realizzare il mio sogno. Ho deciso di proporvi il video così come è; le immagini che state per vedere non sono state ritoccate in alcun modo.”

Questo è l’aspetto che più ci ha colpito del lavoro di Mark, perchè con il suo video ci ha ricordato una semplicissima verità che spesso dimentichiamo: la Natura non ha bisogno di effetti speciali per lasciarci a bocca aperta!

Tags