Anche quest anno torna l’attesissima Settimana del Baratto, ormai alla sua settima edizione!
Dal 16 al 22 novembre i B&B affiliati al portale bedandbreakfast.it e aderenti l’iniziativa baratteranno un soggiorno di una o più notti presso le loro strutture in cambio di beni o servizi da parte degli ospiti.

I baratti possono essere i più vari: dalle lezioni private alla realizzazione di siti internet, dal giardinaggio alla manutenzione dell’impianto elettrico, dallo scambio di abbigliamento, mobilia e alimenti ad esibizioni musicali, spettacoli ed intrattenimento. Navigare all’interno del sito è come essere dentro un mercato virtuale dove si incontrano la domanda e l’offerta e dove si possono attingere moltissime idee di Baratto.

sdb_completoCOME FUNZIONA
Se sei un viaggiatore e vuoi proporre un baratto in cambio di un soggiorno, hai tre possibilità:
1. Puoi scegliere la località che vorresti visitare dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca; una volta scelta la struttura che fa al tuo caso contatta il gestore e proponi il tuo baratto.
2. Puoi consultare la Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto e verificare se tra di essi ne esiste uno che fa al caso tuo, quindi contatta il gestore del B&B e proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto.
3. Puoi inserire la tua proposta di baratto nel sistema: verrai contattato dai gestori interessati al bene o servizio che sei disposto a barattare in cambio di un soggiorno.

BARATTO TUTTO L’ANNO
Per tutti i viaggiatori che vorrebbero barattare un soggiorno ma non hanno disponibilità a partire nei giorni della Settimana del Baratto, ricordiamo che l’iniziativa prosegue tutto l’anno nelle oltre 800 strutture del circuito che hanno scelto il baratto come opzione di pagamento!
Qui maggiori info: Baratto BB, da oggi si viaggia gratis tutto l’anno!

Buon viaggio!