Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /usr/www/users/bioraz/wp-content/plugins/related-posts-thumbnails/related-posts-thumbnails.php on line 831

Tra i neologismi che nel 2014 sono entrati di diritto nel vocabolario italiano, la parola che più ha riscosso successo è senza dubbio “selfie“, termine che indica l’autoscatto fotografico generalmente fatto con uno smartphone o una webcam e poi condiviso nei siti di relazione sociale. [banner]
Accolto nell’edizione 2015 dello Zingarelli, che l’ha eletto parola regina dell’anno passato, il selfie ha raggiunto l’apice della popolarità al punto da essersi arricchito di numerose sfumature, a seconda della tipologia di scatto realizzata.

Non fanno eccezione le immagini che ritraggono cani, gatti e animali in generale: il delfie ad esempio indica l’autoscatto di chi ha condiviso la sua impresa con un cane (dall’inglese “dog”), il felfie è la foto scattata con gli animali della fattoria, il pelfie quella con gli animali domestici.
Inutile dirlo: i selfie “bestiali” – di qualsiasi tipologia si tratti – risultano sempre divertentissimi e irresistibili!
Di seguito, una carrellata di esempi che – siamo certi – riuscirà a strapparvi un sorriso e vi farà venire immediatamente voglia di impugnare lo smartphone e iniziare a scattare foto…

Leggi anche...  Sirocco, uccello in via di estinzione diventa star del web grazie a questo esilarante video!

Commenta