3032907-inline-s-pallet-001Sarà perchè costano poco, sarà per lo stile industriale che li caratterizza, con i pallet ci si può fare veramente di tutto: c’è chi li usa per arredare casa e giardino creando tavoli, letti e mobili, e chi li usa per costruire piccole abitazioni e rifugi economici.
L’artista Tomáš Moravec ha però trovato un modo nuovo per sfruttare i bancali nel campo della mobilità cittadina – se così possiamo definirla!

Concependo il pallet come una sorta di skateboard, Tomas lo ha adattato in modo da poterlo far scorrere lungo i binari della linea tranviaria di Bratislava,  semplicemente applicando quattro ruote sotto gli angoli del bancale.
Eccolo in un video che lo ritrae mentre sfreccia tra le strade della città!
Attenzione però! Se state pensando di imitarlo sappiate che non solo non abbiamo certezza che questa pratica sia legale e sicura, ma è anche applicabile esclusivamente a Bratislava: lì i binari del tram hanno una misura più stretta rispetto alla norma, il che consente di adattare perfettamente le misure dei pallet fabbricati in Europa ai binari del tram!