vegan-veganfest_180x1501Dal 6 al 9 settembre anche quest’anno si aprono le porte del Sana di Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, da oltre 25 anni punto di riferimento per chi vuole avere cura di se stesso .

Ogni anno ci si da appuntamento qui per farsi conoscere e conoscere, per esporre e vedere le novità, per informare ed informarsi, in un processo di continuo scambio che aiuta alla crescita personale ed aziendale e che fornisce costantemente nuovi spunti da coltivare e fare propri per portare avanti una vitale ricerca del benessere.

Per questa edizione 2014, il punto di partenza da cui iniziare a interrogarsi sembra essere il Veganesimo e la cultura che riguarda questo stile di vita, a cominciare proprio dal VeganFest, un’area dedicata interamente al tema allestita all’interno degli spazi del Sana. Qui abbiamo incontrato CiboCrudo, azienda leader del mercato italiano nel raw-food, alla quale abbiamo chiesto di raccontarci in anteprima le novità che presenteranno durante la manifestazione.

Quattro saranno i nuovi prodotti che CiboCrudo porterà al Sana: il Pane Cracker al Grano Saraceno Bio, il Pane Cracker ai Semi di Lino Bio, i Germogli di Miglio Bio ed il Grano Saraceno Pregerminato Bio.
Quattro deliziosi alimenti pronti a rivoluzionare le nostre abitudini alimentari in nome di una dieta sana, leggera e assolutamente innovativa: si tratta infatti di prodotti unici in Italia e grazie alla pregerminazione dei semi possono essere considerati non solo degli ottimi sostituti del pane, ma dei veri e propri superalimenti, gustosi e salutari.
I Germogli dei Semi di Miglio ad esempio sono ricchissimi di proprietà nutritive, aiutano nel rafforzamento della pelle e delle unghie e ridonano elasticità alla pelle mentre il Grano Saraceno Pregerminato Bio ha proprietà disinfettanti, può stimolare l’appetito ed aiuta a combattere l’affaticamento.

10635976_736976066348051_5848888380477649151_nMa le novità di CiboCrudo non si fermano qui! Alla VeganFest di Bologna infatti l’azienda presenterà in anteprima anche due importantissimi progetti editoriali dedicati all’informazione.
Per chi volesse approcciarsi a questa “disciplina” alimentare e impararne segreti e vantaggi, arriva Cibo crudo e vegan – Tutto quello che devi sapere per mangiar sano e vivere in forma, scritto a quattro mani da Annamatilde Baiano e Carol Saito per la Theta Edizioni
(in vendita nello store www.cibocrudo.com e su www.thetaedizioni.it, sia in versione digitale che cartacea).
Un libro che vuole entrare nella sensibilità delle persone, spiegando passo passo i falsi miti da sfatare, mettendo informazioni indiscutibili alla portata del lettore, mostrando una verità troppo spesso celata; un libro che al tempo stesso però è anche una guida, un manuale di sopravvivenza ricco di consigli pratici, ricette, segreti che svelano le potenzialità delle sostanze naturali in cosmesi, nella pulizia degli ambienti, nella purificazione dell’aria.

imageChi invece è in cerca di un appuntamento fisso, chi vuole rimanere sempre aggiornato con le ultime tendenze e novità in fatto di crudismo e veganesimo, presto potrà soddisfare questa sanissima fame di conoscenza acquistando CrudoStyle, il primo ed innovativo magazine nato per diventare un punto di riferimento per chi cerca il benessere a partire dall’alimentazione e vuole avere consigli, leggere il parere di esperti, condividere storie di persone comuni, di sportivi, di personaggi famosi. Una visione a 360° del mondo del crudo e del vegan, con una modalità di comunicazione fresca, graficamente accattivante, ricca di informazioni ma allo stesso tempo piacevole da sfogliare o da consultare in ogni versione si voglia!
CrudoStyle infatti sarà disponibile sia in edizione cartacea che digitale, acquistabile singolarmente o con abbonamento su www.crudostyle.com.

Un programma dunque davvero ricchissimo e pieno di buoni motivi per visitare il Sana, e scoprire le tante novità in fatto di alimentazione e vita salutare!

CiboCrudo lo trovate al padiglione 34 – 1° piano, Area VeganFest!