Dal 13 al 21 marzo si terrà in tutta Italia la XVa edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa dalla LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori.Tale evento ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare la popolazione, con particolare riguardo alle giovani generazioni – sul tema della prevenzione; argomento che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita.

Come spiega il Prof Schittulli, Presidente Nazionale della LILT, “è opportuno educare i più giovani e sensibilizzarli su quanto sia fondamentale condurre una vita regolare e mangiare bene. Per questo la LILT è impegnata insieme al MIUR, a diffondere nelle scuole progetti di educazione ai corretti stili di vita e alla sana alimentazione.”

Non a caso il simbolo di questa edizione sarà l’olio extravergine d’oliva, elemento chiave della dieta mediterranea e alimento fondamentale per prevenire la formazione di tumori.
Per tutto il periodo dell’iniziativa nelle principali piazze d’Italia e nelle sezioni LILT sparse sul tutto il territorio sarà possibile ricevere dietro piccola donazione una bottiglia di ottimo olio extravergine d’oliva accompagnata da una confezione di taralli biologici, a sostegno della ricerca. Medici, operatori sanitari, specialisti e volontari saranno inoltre a disposizione del pubblico per offrire tutti quei servizi che, da oltre 90 anni, caratterizzano la LILT nella lotta ai tumori.

Segnaliamo inoltre che anche Greenscount.com sostiene l’iniziativa della LILT offrendo coupon solidali per la prevenzione oncologica, che prevedono visite dermatologiche, urologiche e ginecologiche a prezzo ridotto!

Tags