Ponza, vacanze gratis se aiuti a ripulire l'isolaPonza, meravigliosa isola a largo del litorale laziale, non solo bella ma da oggi anche “intelligente”.
La Pro Loco di Ponza ha infatti indetto un bando destinato a riscuotere moltissimo successo, che mira a creare forme di turismo low cost studiate per ridurre l’impatto ambientale che caratterizza l’isola, soprattutto durante la stagione estiva.

L’iniziativa, intitolata “un volontario per amico” funzionerà così: ogni settimana saranno ospitati quattro volontari ai quali verrà offerto alloggio gratuito in strutture dotate di cucina (in modo da ammortizzare il costo del vitto a carico dei volontari) in cambio di sei ore e quaranta di servizi di “pulizia” su spiagge e sentieri dell’isola.
L’orario di lavoro è lo stesso dei dipendenti della Pro Loco: dalla domenica al venerdì, dalle 7.30 alle 14, i volontari saranno chiamati a ripulire l’ambiente locale; il resto della giornata potranno godersi liberamente gli splendidi scenari naturali offerti dall’isola!

Ponza, vacanze gratis se aiuti a ripulire l'isola

Il bando (scaricabile cliccando qui) ha già catturato l’attenzione dei primi volontari, che potranno scegliere in quale settimana partecipare nel periodo da luglio a settembre (ad esclusione di agosto).
Le spese di viaggio non sono incluse nell’offerta, ma per chi fosse interessato la società di navigazione SNAP (con partenza da Terracina) propone in convenzione con la Pro Loco uno sconto del 50% per tutti i volontari che aderiranno all’iniziativa.

Ponza, vacanze gratis se aiuti a ripulire l'isola