Piccoli Consigli per una cosmesi casalinga dalla Make Up Artist Marianna Zambenedetti Il carnevale è arrivato, ma non è necessario spendere troppo per trovare una maschera o degli accessori particolari.
Scegliamo piuttosto di “stupire” con un trucco divertente e colorato: utilizzando in maniera diversa i prodotti del nostro beauty case potremo realizzare un originalissimo make up di carnevale low cost ispirato alle creazioni di Paige Thompson!

Scegliete un focus – vale a dire cosa mettere in evidenza, occhi o labbra? – e iniziamo a divertirci.

 

Make Up Coccinella
Make Up di Carnevale Bizzarro e Low CostOccorrente:
– ombretto rosso ( in alternativa un rossetto rosso)
– matita nera
– matita bianca

Stendete il rosso su tutta la palpebra. Disegnate dei pallini, dapprima piccoli guardandovi dritte di fronte allo specchio. Consiglio: temperate spesso la matita per avere una punta molto sottile che crei linee pulite.
Passate nell’interno dell’occhio una matita bianca. Infine, dopo aver disegnato le zampette e la testa aggiungete una punta bianca per creare l’occhio.

 

Make Up Gatto
Make Up di Carnevale Bizzarro e Low CostOccorrente:
– matita nera
-ombretto nero
-ombretto viola (o del colore che preferite)
-matita bianca/gialla
-un filo di cotone

Colorate la palpebra interamente di nero e unite la linea esterna alle sopracciglia con delle linee morbide e tondeggianti. Sfumate l’esterno della palpebra con un ombretto per dare tridimensionalità al gatto.
Disegnate alla radice del naso una forma piccola e rotonda, che trasformerete nella testa del gatto semplicemente aggiungendo due triangoli per le orecchie e due cerchietti gialli per gli occhi. Per finire disegnate una pallina colorata nella parte inferiore dell’interno-occhio e fissateci sopra un pezzetto di cotone con pochissima colla per le ciglia.

 

Make Up Farfalla
Make Up di Carnevale Bizzarro e Low CostOccorrente:
– matita nera
– eyeliner
– ombretto aranciato o fard arancio (ma potete scegliere il colore che volete)
– ombretto oro

colorate la palpebra con un colore aranciato (oppure quello che avete scelto dalla vostra palette).
Create il contorno dell’occhio con la matita nera, inferiormente e superiormente, allungando la linea esterna per creare la sagoma della farfalla.
Consiglio: colorate anche le ali per renderle più evidenti e rifinite il tutto aggiungendo dei glitter (spesso succede che da magliette o borse si stacchino dei piccoli brillantini; teneteli da parte ed utilizzateli proprio in queste occasioni).

Make Up Leopardato
Make Up di Carnevale Bizzarro e Low CostOccorrente:
– ombretto oro
– matita nera
-ciglia finte
– eyeliner

Applicate l’ombretto oro su tutta la palpebra, quindi passate la matita nera e applicate le ciglia.
Con un eyeliner a punta oppure una matita temperata bene disegnate dei piccoli cerchi, ma senza chiuderli (dovranno essere di diversa grandezza e non troppo precisi).
Infine alternate nei bordi dei piccoli puntini che creeranno un effetto maculato sfumato.

 

Bocca d’animale
Se siete abituate a truccare le labbra, potreste scegliere di creare un trucco divertente trasformando la bocca in un vero e proprio animaletto animato! Potete sbizzarrirvi come desiderate, basta qualche trucco, tanta fantasia e questi pochi semplici suggerimenti:
1. mentre create il disegno, muovete ogni tanto le labbra per rendervi conto di come il fumetto cambierà espressione
2. per creare questi effetti usate oltre che i rossetti, anche fondotinta e correttore (per le parti più estese) e ombretti per fissare il  tutto.
3. disegnate le parti più sottili con le matite, ma ricordatevi di temperarle molto spesso in modo da avere una punta fine e sottile.

Per iniziare, prendiamo spunto dalle bizzarre creazioni di Paige Thompson, giovanissima artista del make up diventata ormai una celebrità del web grazie a questa simpatica idea di disegnare animali sulle labbra!

Make Up di Carnevale Bizzarro e Low Cost