Abbiamo sorriso guardando le foto di Elke Vogelsang e dei suoi buffissimi cani, 3 levrieri che si credono fotomodelli.
Ci siamo sorpresi vedendo come l’illustratore Javier Pérez aka Cintascotch 
giochi con oggetti di uso quotidiano inseriti nei disegni stravolgendone la natura e creando divertenti illusioni grafiche.  Oggi vi presentiamo le spiritosissime illustrazioni di Rafael Mantesso, artista brasiliano che si rifà alle creazioni di Cintascotch ma prendendo spunto da Elke. Recentemente infatti Rafael ha iniziato a pubblicare sul suo profilo Instagram delle foto che hanno come protagonista il suo fidato cane alle prese con situazioni ironiche e assurde, nate dalla matita di Rafael.
L’idea gli è venuta in seguito al divorzio dalla moglie: tutto ciò che rimaneva in suo possesso erano una casa completamente vuota dalle mura perfettamente bianche, e Jimmy Choo, un amabile bull terrier compagno fedele di mille avventure.

E proprio grazie a lui se Rafael ha deciso di ricominciare a disegnare, conquistando così migliaia di seguaci su Instagram: “ogni giorno mi guardo intorno per trovare nuove ispirazioni da quello che mi circonda, il resto lo fa la fantasia e la faccia buffa di Jimmy!”