Se vi siete sempre domandati com’è il mondo visto attraverso gli occhi del vostro amico a quattro zampe, eccovi accontentati!
Il fotografo americano Chris Keeney ha realizzato una collezione di istantanee prese dal punto di vista di 20 animali diversi.

La raccolta si intitola “PetCam” e racchiude una serie di immagini provenienti da tutto il mondo, scattate da animali di ogni genere, come ad esempio cani e gatti, ma anche mucche e porcellini d’india.
Grazie all’utilizzo di una piccolissima fotocamera digitale attaccata al collare degli animali e impostata per scattare automaticamente a determinati intervalli di tempo, gli animali si sono così improvvisati fotografi, documentando involontariamente le loro avventure quotidiane da una prospettiva impareggiabile!

PetCam racconta il lavoro di questi 20 originali artisti con un tocco di ironia, dimostrando a volte anche una particolare sensibilità artistica.
Tra loro, Coulee – un bellissimo meticcio canadese, Fritz – un elegante gatto tigrato che vive in Germania, Walter e Hamlet – due simpatici maialini fratello e sorella di San Diego, e Sofie – una mucca che passa le sue giornate a ruminare sulle Alpi Svizzere!