“Se esistesse una bacchetta magica per risolvere tutti i problemi che quotidianamente ingarbugliano la nostra giornata, sicuramente saremmo tutti più felici e sereni…”.

Inizia così un fortunato articolo da noi pubblicato circa un anno fa, dal titolo “75 soluzioni facili e geniali per semplificarsi la vita“, una raccolta che ha riscosso moltissimo successo, al punto da diventare un libro!
Esce oggi infatti il primo volume che raccoglie i migliori life hacks in circolazione – trucchi ed escamotage che aiutano a risolvere piccole difficoltà che tutti noi ci troviamo ad affrontare nella vita di tutti i giorni.

Come impedire ai vestiti di cadere dalla gruccia? Come raffreddare una bevanda in pochi minuti? Come scattare il selfie perfetto?
All’interno di “Il libro che ti semplifica la vita” – questo il titolo – troverete 91 idee geniali, da noi rigorosamente testate, fotografate e verificate, per le quali servono pochi materiali, tutti economici, spesso riciclati, e nessuna (o quasi) abilità manuale. Tante soluzioni brillanti per la casa, il giardino, l’ufficio e la cucina, descritte in modo semplice e chiaro: ogni rimedio è proposto in una scheda numerata di immediata leggibilità, che contiene spiegazioni facili con foto o step a tutta pagina.

Nasce così questa raccolta, che nel frattempo è cresciuta da 75 a 91 soluzioni, selezionate con un obiettivo chiaro: dimostrare quanto sia facile risolvere quei piccoli problemi comuni che si presentano ad ognuno di noi nell’arco della giornata.
Dai consigli per i bambini ai rimedi della nonna, dagli accorgimenti casalinghi ai trucchetti da bricoleur, tutte le 91 idee sono state studiate e testate per verificarne la reale utilità e l’efficacia, oltre che fotografate e descritte per documentare come sia facile metterle in pratica.

bbzbzbzb

Ogni soluzione all’interno del libro può essere realizzata da chiunque e con poco, senza spendere troppi soldi e dover avere conoscenze o abilità particolari. Quanto raccontato nel libro non è nulla di eclatante, ma è proprio questo il bello: 91 soluzioni semplici semplici, realizzabili di volta in volta con quello che si ha in casa, riciclando, riutilizzando, aguzzando l’ingegno! Perché questo non vuole essere solo un manuale per semplificare la vita, ma un invito ad adottare uno stile di vita che non perda mai di vista queste 5 R: Riusa, Risparmia, Riduci, Ripara, Ricicla.

Un progetto semplice anche nel prezzo (7,90 €), nato da Bioradar ed edito da Giunti Editore, acquistabile nelle migliori librerie d’Italia e on-line sui seguenti siti:

1200x1200_semplifica_la_vitainMondadori.it
LaFeltrinelli
Giunti al Punto
Amazon
eBay.it
iBS
Libreriauniversitaria.it
Hoepli.it
Libreria Unilibro.it
Dvd.it
Libro Co. Italia S.r.l.

La Redazione di Bioradar ci tiene a ringraziare Edoardo Cafasso – autore del servizio fotografico presente nel libro, Chiara Governi – la prima supporter del progetto, Fabio Folgori e tutti i ragazzi dello staff di Bioradar!
Un ringraziamento speciale va anche a tutti voi utenti, per l’interesse e l’affetto che ci dimostrate ogni giorno.