77 paesi, 6 continenti, 10 anni, 2 bici e 100.000 dollari. Questo il riassunto in cifre della fantastica avventura intrapresa da Peter e Shahla Nygaard, una coppia originaria di Edmonton (Canada) che nel lontano settembre del 2004 ha dato inizio ad un viaggio intorno al mondo conclusosi solo un paio di settimane fa!  Tutto ha inizio con un sogno: abbandonare la piccola realtà locale ed esplorare il mondo attraverso un grande viaggio, iniziato a piedi e – dopo pochi mesi dalla partenza – continuato in bici.
“La bicicletta è stata il mezzo perfetto per noi – racconta Shahla – e per la velocità con cui intendevamo esplorare i luoghi. Avessimo optato per un’auto o una moto ci saremmo limitati a vedere tutto di sfuggita senza poterlo assaporare davvero”.

Una scelta che ha anche reso possibile l’avventura dal punto di vista economico: per il loro viaggio Peter e Shahla hanno speso 100mila dollari, poco meno di 300 dollari al mese ciascuno.
Per chi volesse saperne di più, consigliamo di visitare il sito CultureQuest.ca – il blog dove la coppia ha raccolto foto, video e racconti dell’esperienza che ha cambiato la loro vita e che si è conclusa lo scorso 16 settembre, dopo ben 10 anni di vita lontano da casa.

Augurando loro un buon rientro, vi lasciamo con una selezione delle immagini più belle di questa favolosa avventura!