Lo scorso 17 ottobre sono stati annunciati i vincitori del 48° concorso annuale Veolia  Environnement Wildlife Photographer,  un premio internazionale per la fotografia naturalistica indetto dal Museo di Storia Naturale di Londra e dalla BBC Worldwide, due istituzioni del Regno Unito che si impegnano per diffondere e difendere la diversità della vita sulla Terra. 

100 incredibili fotografie sono state selezionate tra le 48.000 provenienti da 98 diversi paesi ed il primo premio assoluto è stato assegnato a Paul Nicklen. La foto vincitrice di Paul cattura spumeggianti pinguini imperatore che sembrano danzare allegramente sul ghiaccio antartico che li circonda. Uno scatto incredibile che, insieme agli altri 99 finalisti, sarà esposto presso il Museo di Storia Naturale di Londra fino a marzo 2013.

In attesa di volare nella capitale britannica vi diamo un assaggio delle foto migliori e vi informiamo inoltre che dal 27/10 al 18/12 le 100 foto finaliste dell’anno scorso saranno in mostra presso il Museo Minguzzi di Milano (per saperne di più su questo evento clicca qui).