Dopo il successo del film Lo Hobbit, tanti si sono chiesti come sarebbe vivere una una casa così piccola e intima come quella rappresentata nella storia cinematografica. In tanti hanno provato poi a riprodurne le fattezze costruendosi abitazioni a metà strada tra un rifugio di campagna e la tana di un folletto, ma quello che ha fatto l’azienda Green Magic Homes non ha precedenti!gmh-9.jpg.650x0_q70_crop-smartQuesta azienda infatti si è specializzata proprio nella realizzazione di prefabbricati in stile Hobbit house dal costo basso e dalle forme modulabili.

Ad esempio la formula base con camera da letto, cucina e salotto ha un costo di partenza pari a meno di 15.000 dollari. L’aspetto interessante inoltre è che questo tipo di strutture, oltre ad integrarsi perfettamente nella natura, permettono – essendo modulari – di essere ampliate in qualsiasi momento!
Costruite per resistere perfettamente ad eventuali cataclismi ambientali (come terremoti, uragani e tornado), queste case possono essere erette su qualsiasi tipo di terreno – sia esso in pianura o in discesa – e hanno una durata garantita di oltre 100 anni senza alcun tipo di manutenzione.
Insomma, qui si tratta di case verdi e magiche, di nome e di fatto!