Diceva Friedrich Nietzsche: “senza musica la vita sarebbe un errore“.
Queste poche parole racchiudono una grande verità: la musica ha un potere enorme ed è in grado di influenzare l’umore delle persone al punto da essere utilizzata anche come terapia per risolvere problemi di natura psico-fisica.

Le vibrazioni del suono sono in grado di raggiungere il sistema cellulare di una persona e di attivare alcune aree del cervello in modo più efficace di qualsiasi altra attività. Iniziare la giornata con la musica giusta ad esempio, può aiutarci a regolare il nostro stato mentale, fisico ed emozionale. La musica infatti ha l’eccezionale capacità di superare il lato razionale dei pensieri e di emozionarci in modo profondo, senza che ce ne rendiamo conto!

U-fm-logo-web2Per questo Bioradar ha pensato di regalare a tutti voi una colonna sonora DOC, iniziando un progetto di scambio reciproco con U-FM Radio, una web radio fatta da veri intenditori di musica per veri amanti della musica.
U-FM è una radio di grande qualità che ci ha stregato sin dal primo ascolto: la programmazione spazia dal rock al jazz, dal blues all’elettronica, dai grandi classici alle hit indie e brand new, in un mix perfetto di generi, ritmo e melodia che da oggi potrete ascoltare anche qui su Bioradar, utilizzando il player che trovate in fondo a tutte le pagine del sito.

Un’occasione per ascoltare dell’ottima musica rimanendo aggiornati sulle notizie più lette e sulle curiosità più divertenti di Bioradar: a breve infatti U-FM inizierà a trasmettere Bio-Radar, un appuntamento settimanale in cui tra una canzone e l’altra verranno raccontati in pillole i nostri articoli migliori tratti dalle 4 rubriche EcoNews, Arte&Riciclo, Ricette&Faidate e Curiosità.

Vi invitiamo perciò a seguirci anche via radio, ricordandovi che “la musica mantiene in equilibrio la natura ed è indispensabile alla vita di ogni creatura: grazie al suo aiuto la tristezza non appassisce l’anima” (R. Battaglia).

Buon ascolto!