E’ risaputo che l’aromaterapia apporti benefici fisici e mentali, ma aldilà delle proprietà curative dell’inalare un’essenza, chiunque trae piacere dal trovarsi in un ambiente profumato e dall’avere la casa che odora di buono!
Soprattutto durante le feste, quando capita di avere ospiti in casa e si vorrebbe creare un’atmosfera calda e speciale. Vediamo allora come ricreare un profumo natalizio in pochi secondi e usando solo 6 ingredienti!Procuratevi 3 stecche di cannella, 1 arancia a fette, 2 cucchiaini di noce moscata, 2 cucchiaini di chiodi di garofano, 1 rametto di rosmarino, qualche mirtillo (sostituibile con dei pezzetti di mela) e mettete tutto a cuocere lentamente in 2 o 3 tazze di acqua.
In poco tempo si sprigionerà per tutta casa un profumo di legna, di vin brulè, di spezie, di resina e di montagna che aggiungerà al pranzo natalizio un tocco in più!

Un’idea deliziosa anche come regalo: basta inserire tutti gli ingredienti in una bustina o in barattolo e allegare le istruzioni per portare in casa il profumo delle feste. Anche se si tratta di un piccolo presente, gli ingredienti sono così belli e colorati che farete un figurone!