Abbiamo già visto come riciclare in modo creativo i barattoli di vetro, trasformandoli in veri e propri oggetti di arredamento.Oggi invece vi proponiamo 4 idee per dare una nuova vita ad un altro oggetto diffusissimo nelle nostre cucine: i contenitori in latta. Siano essi lattine, barattoli o contenitori decorati, vi stupirà vedere come è facile riutilizzarli in modo semplicissimo e di grande effetto

1. La prima idea è anche la più veloce da realizzare: se avete messo da parte delle latte con etichette carine, rustiche, magari dallo stile vintage, prendete i contenitori così come sono ed inseritevi dentro mazzi di fiori o vasetti con piante o erbe aromatiche.  Darete un tocco di colore ed originalità al vostro balcone!

ok5

ok6

ok12

ok17

2. Per ottenere un effetto più raffinato, rivestite i vostri contenitori con una carta stampata o una sottile corda, oppure dipingeteli in toni tenui. 

ok11

ok16

ok1

ok14

ok13

3. Con l’aggiunta di un gancio o di una calamita, potete creare dei contenitori multiuso, anche in questo caso scegliendo di lasciare l’etichetta per un effetto rustico o giocare con il colore per un risultato più moderno.

ok9

ok3

ok2

ok8 

ok15

4. Infine bastano qualche chiodo, un taglierino e tanta fantasia per realizzare queste geniali lanterne, che appese ad un filo renderanno magiche e sognanti le vostre serate  estive.

Da realizzare in attesa della bella stagione, e perché no, per dare un tocco romantico e luminoso anche a questo lungo inverno!

ok4

ok7

ok

o1k

0k10

 

Tags