Se il cane è il miglior amico dell’uomo, non sempre è vero il contrario! Spesso infatti ci dimentichiamo che con pochi piccoli accorgimenti possiamo rendere felici i nostri amici a 4 zampe e regalare loro uno stile di vita migliore.

Ecco allora 9 utili suggerimenti scovati nel web che aiuteranno cani e padroni ad essere ancora più amici!

Problemi di alitosi? Provate ad aggiungere alla pappa del cane un po’ di prezzemolo: gli rinfrescherà l’alito e gli farà bene alla salute! Attenzione però, non deve diventare un’abitudine! Inoltre, per le dosi fatevi consigliare dal vostro veterinario qual’è la quantità adatta alla taglia del vostro cane. (Fonte: leopold’s plate)

I croccantini, se a contatto con l’aria, si ammosciano e diventano poco appetitosi. Per evitare che accada, una volta aperta la confezione riponeteli in un contenitore a chiusura ermetica!
(Fonte: BuzzFeed)

Come rimuovere il pelo perso dal cane che si deposita su moquette e tappeti? Usando un gommino per lavare i vetri!
(Fonte: VintageChickadee)

A certi cani manca solo il dono della parola. Ecco una guida per interpretare il loro tipico linguaggio del corpo!
(Fonte: Tiburno.tv)

Se il vostro cane odia lavarsi i denti, risolvete cospargendo il suo gioco preferito con del dentifricio per cani!
(Fonte: Wag)

Se avete perso il vostro amato amico a 4 zampe, non disperate. Ecco un rimedio che molto spesso funziona: prendete un capo d’abbigliamento da voi indossato recentemente per diverse ore (in modo che il cane possa sentire il vostro odore) e lasciatelo nel luogo dove l’animale è stato avvistato l’ultima volta. In caso il vostro cane abbia un gioco preferito, portate anche quello, ma ricordatevi prima di lasciare gli oggetti, di apporre un cartello spiegando la situazione e invitando eventuali passanti a non rimuoverli da li. Tornate quindi il giorno dopo e, se tutto va bene, ritroverete ad aspettarvi Fido!
(Fonte: LifeBuzz)

Quando andate a spasso con il cane, abbiate l’accortezza di portare con voi un sacchettino di sale grosso. In caso fido ingerisca qualche sostanza velenosa, potrebbe tornarvi utile farglielo mangiare per indurre immediatamente il vomito, qualora vi troviate troppo distanti dallo zoo-ospedale. Vi consigliamo però di contattare prima un veterinario e ascoltare il suo parere!
(Fonte: JustDog.it)

La fame di Fido è incontrollabile? Mettete una pallina da tennis in mezzo alla ciotola piena di croccantini: sarà abbastanza fastidiosa da rallentare la voracità del cane, ma non troppo da impedirgli di mangiare al giusto ritmo.
(Fonte: ThriftyFun)