Se soffrite di claustrofobia e vertigini, se il buio, le grotte e le altezze vi fanno paura, questo certamente non è il tipo di attrazione che fa al caso vostro. Ma se invece certi luoghi vi affascinano, prendete nota di questo nome: Blaenau Ffestiniog.  Si tratta di una piccola cittadina a nord del Galles dove si trova il trampolino sotterraneo più grande del mondo! Inaugurato lo scorso 4 luglio, Bounce Below non è altro che una struttura composta da trampolini e scivoli gonfiabili montati alle pareti di una miniera di ardesia abbandonata; le strutture di divertimento sono appese dentro due grandissime camere della caverna a diversi livelli, collegate tra loro da passerelle e scivoli, il più grande dei quali è lungo 60 metri! I visitatori sono invitati a salirci sopra, saltarci, rimbalzarci e scivolare giù attraverso uno spettacolare gioco di luci in technicolor!

L’esperienza dura circa un’ora; all’arrivo il personale vi fornirà una tuta in cotone e un casco di sicurezza, quindi sarete condotti nei meandri della miniera con un vecchio treno merci. Il parco è aperto tutto l’anno e i biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale del Bounce Below, dove troverete ulteriori info, come prezzi, restrizioni e consigli su cosa indossare e come affrontare questa originalissima esperienza!

Un’avventura sicuramente poco adatta ai deboli di cuore, ai quali però – se non vogliono rinunciare a questo tipo di divertimento – consigliamo di visitare il Fast Track, un tappeto elastico lungo 51 metri installato nel bosco di Nikola-Lenivets!
Bounce Below, scivoli e trampolini nella miniera abbandonata: il parco divertimenti è sotto terra!
Tags