Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /usr/www/users/bioraz/wp-content/plugins/related-posts-thumbnails/related-posts-thumbnails.php on line 831

Vi siete persi la Settimana del Baratto, l’iniziativa che ogni anno consente di soggiornare gratis per una settimana in numerosi B&B d’Italia? State facendo il conto alla rovescia in attesa della prossima edizione?
Niente paura! Dal sito bed-and-breakfast.it arrivano ottime notizie!

Numerosissimi B&B in tutta Italia continueranno a praticare il baratto senza limiti di data.
Circa 800 strutture hanno sposato la filosofia del baratto tutto l’anno iscrivendosi al nuovo sito www.barattobb.it, grazie al quale da oggi è possibile effettuare una ricerca per regione consultando l’elenco dei B&B che aderiscono all’iniziativa.

Sfruttare questa offerta è facile, basta prendere contatto con il gestore dell’attività in cui vorremmo soggiornare e proporre uno scambio, concordando la durata dell’ospitalità e il periodo in cui effettuare il baratto.
Ad esempio se sei un fotografo professionista potresti proporti per realizzare un book alla struttura in cui vuoi alloggiare, oppure puoi offrirti per raccogliere le olive, le mandorle, le mele in cambio di ospitalità.

Ma non finisce qui! Sul sito è possibile spulciare anche tra quelle che sono le richieste esplicite dei B&B e trovare il baratto che fa per voi, ma al quale non avevate pensato.
Insomma, per partecipare basta seguire un’unica regola: offrire un servizio in cambio di un servizio!

Leggi anche...  Stop agli sprechi: vademecum per il risparmio energetico in casa