Festa dell’Uva e del Vino di Lanuvio

FavoriteLoadingAggiungi ai Preferiti

2 persone hanno aggiunto l'attività ai preferiti


Voti
1 foglia2 foglie3 foglie4 foglie5 foglie (Nessuna valutazione)
Inizio evento
30 Settembre 2012 alle 00:00:00
Fine evento
30 Settembre 2012 alle 00:00:00
Indirizzo
-, -
Città
Lanuvio (Roma)
Visualizzazioni
40

Il 28, 29 e 30 Settembre 2012 a Lanuvio avrà luogo la XXX° edizione della tradizionale Festa dell’Uva e del Vino.
L’edizione di quest’anno è intitolata “Alla riscoperta della storia e delle tradizioni di Lanuvio” e sarà appunto incentrata sul recupero e sulla valorizzazione dell’antico folclore lanuvino, con ampio spazio alla rievocazione storica dell’epoca romana, con la realizzazione di un vero e proprio “Accampamento Romano” e sfilate di legionari!
Inoltre, non mancherà la caratteristica “corsa delle Botti” lungo la salita di via Roma, una tradizione paesana.

Le vie del paese e il suo borgo medioevale saranno animate da visite guidate, spettacoli, eventi sportivi, culturali e artistici. La Festa sarà inoltre caratterizzata da tutta una serie di iniziative enogastronomiche che coinvolgeranno le aziende produttrici del territorio nell’ottica di un sempre maggiore rilancio del settore del turismo e del commerciale locale.

Gli stands enogastronomici sempre presenti e l’incessante distribuzione gratuita di uva, di vino e di ciambelle, incorniciano un quadro di un grande successo. Inutile sottolineare che il territorio lanuvino circoscrive la zona di produzione del vino DOC Colli Lanuvini apprezzato ed esportato in tutto il mondo.