Qui carta canta! 7 proposte di riuso semplici e creative per le vostre “cartacce”

3

Riviste, giornali, scartoffie, scatole di cartone, e persino rotoli di carta igienica.

Sono moltissimi gli oggetti di carta che, con un po’ di creatività e le idee giuste, possono essere salvati dal bidone dei rifiuti e diventare dei veri e propri pezzi di arredamento.

Se la creatività non vi manca, le idee giuste ve le diamo noi

Rotoli.. magici!
Ebbene sì, uno degli oggetti di carta più adatti ad essere trasformati è proprio il rotolo della carta igienica. Se l’idea vi sembra poco poetica, date un’occhiata a cosa potete ottenere usando semplicemente forbici, colla o un po’ di pittura..

Qui carta canta! 7 proposte di riuso semplici e creative per le vostre "cartacce"

Qui carta canta! 7 proposte di riuso semplici e creative per le vostre "cartacce"

Riviste & co. 
Patinate, ultra-colorate, piene di illustrazioni.. buttare via le riviste è veramente uno spreco! Ecco allora diverse idee per trasformarle in opere d’arte o oggetti utili.

Una tavola unica
Per una tavola mai vista prima, provate a realizzare dei runner con della carta da pacchi decorata a vostro piacimento. Per dare un tocco sofisticato, dei piatti di carta possono trasformarsi in incantevoli magnolie.

Non rompete le scatole!
Dei coperchi quadrati o dei cartoni della pizza, rivestiti con carta da pacchi, possono dare origine ad una decorazione dal gusto contemporaneo.

Illustrazioni dal sapore antico
Anche in questo caso vi proponiamo un’idea che sfrutta la luce e le trasparenze: ritagliamo una foto che abbia un bel paesaggio come soggetto, arrotoliamola su se stessa e chiudiamo con colla. Avremo ottenuto un piccolo paralume molto originale!

Una mappa è per sempre
Avete nostalgia del vostro posto del cuore? Avete in casa una cartina divenuta vecchia e inutilizzabile? Ecco una soluzione per entrambe le esigenze!