A coloro i quali sostengono che gli animali non sono intelligenti e non provano emozioni bisognerebbe mostrare questo video!
Si tratta di un filmato intitolato “12 Bar Blues” girato da Paul Barton durante un viaggio in Thailandia alla scoperta dell’ Elephantstay Nature Park, una struttura che si occupa di accudire, curare e riabilitare elefanti cresciuti in cattività.

Abbiamo visto pachidermi dipingere, ballare, imparare nuovi linguaggi, ma mai avremmo immaginato che fossero anche dei grandi amanti di musica blues! Il video infatti mostra una divertentissima performance di Paul che suona al pianoforte, accompagnato dalla proboscide di Peter, un simpatico elefante che ama far ballare con la sua musica gli altri abitanti del parco, che – rapiti dal ritmo – non riescono a trattenersi, finendo per scuotere la testa e agitare i fianchi.

“Durante la permanenza – racconta Paul – ho avuto modo di notare come questi animali abbiano stati d’animo diversi durante la giornata: ad esempio, la sera sono sempre più rilassati e perciò ben disposti a giocare e divertirsi”.
Questo infatti non è l’unico video girato da Paul! Per vederli tutti, per sapere di più sulla sua esperienza e scoprire come sostenere la riabilitazione di queste incredibili creature, vi consigliamo di visitare il canale ufficiale YouTube.

Leggi anche...  Azienda agricola La Luna del Casale