La natura in un gioiello: i pendenti vintage di Stanislava

cover

Cosa c’è di più prezioso di un germoglio delicato, di un fiore selvatico, di una foglia leggera? Geometrie, forme e colori della natura sono unici e irripetibili, perfetti ed eleganti al punto da essere spesso usati come elementi centrali nella realizzazione di gioielli.




La designer Stanislava Korobkova è così affascinata dalle linee della Natura, da aver creato una linea di splendidi pendenti dallo stile vintage, che custodiscono piccoli elementi naturali, come foglie e fiori, che l’artista trova nella campagna irlandese – dove vive.

Per realizzare questi gioielli Stanislava compie un lavoro di precisione: dopo aver raccolto il materiale, lo pressa fino a seccarlo; quindi, con estrema delicatezza, inserisce foglie e fiori tra due leggeri fogli di vetro, che successivamente sigilla utilizzando del metallo.
Credo che la Natura già crei cose incredibili e bellissime” scrive Stanislava sul suo blog. “Tutto quello che mi resta da fare è donar loro una cornice che conservi intatta la loro bellezza per sempre”.