Arredamento creativo, come sistemare la camera da letto riciclando

cassettte legno

Oggi vi diamo qualche idea per arredare e sistemare la vostra camera da letto. Come sempre occorrono pochi soldi, qualcosa da riciclare e tanta creatività. Pronti? Via!





Armadi e scarpiere
Quando avete ospiti, 4 sedie appese al muro possono trasformarsi facilmente in un armadio “d’emergenza” per accogliere i vestiti dei vostri inquilini momentanei.

Per ottenere maggiore spazio nell’appendi-abiti basta riciclare le linguette delle lattine: in questo modo raddoppierete lo spazio a vostra disposizione

A proposito di stampelle…ecco un’idea simpatica per tenere in ordine le nostre scarpe: tagliate con una pinza le estremità di una gruccia di metallo in modo da eliminare la parte inferiore e mantenere solo il gancio e le due braccia della stampella; sempre aiutandovi con la pinza piegate le estremità della gruccia come nella foto e arrotolatene le estremità per ottenere un sostegno più stabile per le scarpe; abbellitele colorandole a vostro piacimento e inserendo per esempio delle guarnizioni in stoffa o in carta o delle perline colorate.

Se invece siete più tradizionalisti e le scarpe vi piace tenerle esposte orizzontalmente nella scarpiera, ecco un’idea per costruirne una con le nostre amate cassette della frutta

Sedute e scaffali
Infine, in una camera che si rispetti non possono mancare mensole e scaffali per conservare ordinatamente libri, foto e soprammobili a noi cari, e, quando lo spazio a nostra disposizione lo consente, sedie o poltrone per spogliarci comodamente. Ecco 3 proposte davvero facili da realizzare: